CONCORSO ARTISTICO: “PEACE, IL FUTURO DELLA PACE “
CONCORSO ARTISTICO : “PEACE, IL FUTURO DELLA PACE”
in collaborazione con i LIONS
Sabato 3 febbraio 2018
Cerimonia di premiazione degli studenti che hanno partecipato al Concorso organizzato da Lions Club International e sponsorizzato, a livello locale, dal Lions Club di Brindisi; gli allievi: Montagna Elisa, Gaia Stella e Profilo Simone hanno ricevuto l’Attestato di Riconoscimento, mentre all’alunna Invidia Nadia è stata consegnata la Menzione d’Onore. Uno dei disegni supera la selezione a livello locale e partecipa alla successiva fase provinciale. I riconoscimenti sono stati consegnati alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Antonio De Blasi e della Referente del Progetto, ins. Oronza Perrone.
L’ Istituto Comprensivo “Valesium”, ha partecipato all’ iniziativa mediante il Progetto curriculare, programmato nell’ambito dell’ Offerta Formativa (PTOF 2017/18), dalla docente di Arte, prof.ssa Giuseppa Perlangeli, con l’obiettivo di incoraggiare gli studenti ad esprimere la propria visione della PACE; gli elaborati grafici sono stati valutati dalla Commissione del Lions Club, in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema .
Tutti gli altri disegni realizzati dagli alunni delle classi prime, sez. A e B e seconde sez. A, B e C della Scuola Secondaria di I grado saranno esposti a fine anno scolastico, nella MOSTRA prevista dal Progetto d’Istituto “LE DUE GUERRE: segni e simboli del territorio”.